Raccolta Rifiuti Ingombranti


milano1 Eseguiamo il servizio di “Raccolta Rifiuti Ingombranti delle utenze domestiche porta a porta” per conto di AcegasApsAmga, società del Gruppo Hera, sul territorio del Comune di Trieste.

Per richiedere il ritiro il cittadino deve chiamare il numero verde 800 955 988 e lasciare i suoi dati per poter essere richiamato dal responsabile di Querciambiente che comunicherà la data dell’intervento.

IngombrantiI rifiuti ingombranti oggetto del ritiro DEVONO essere lasciati a livello stradale  in un luogo facilmente raggiungibile dagli automezzi (non devono essere presenti scale o gradini), solamente dopo aver ricevuto l’appuntamento, la mattina del giorno stesso o la sera prima in modo da creare meno ingombro possibile.

Il quantitativo massimo ritirabile ad ogni intervento è di circa un metro cubo. Per ragioni di sicurezza e igiene bisogna imballare i vetri e gli specchi e coprire adeguatamente divani e materassi sporchi.
Il servizio è gratuito a livello stradale dal lunedì al venerdì con orario 7 – 14, mentre il ritiro al piano è a pagamento (il costo verrà comunicato dall’operatore durante la telefonata per l’assegnazione dell’appuntamento e verrà saldato al momento del ritiro).

Il Servizio

Smaltimento_rifiuti_ingombrantiGli addetti alla raccolta ritirano gli ingombranti sul territorio secondo le giornate stabilite dal piano di raccolta fissato in base alle richieste dei cittadini. La raccolta prevede il prelievo in punti prestabiliti (portoni, giardini, cortili..), fino al riempimento del mezzo, che a quel punto si reca presso il Centro di Raccolta più vicino per lo scarico dei rifiuti secondo una precisa selezione.

Il servizio serve circa 6.000 utenze all’anno.


Annunci