Spazzamento Stradale


spazzatrici-meccaniche-stradali-15043-2435579 Effettuiamo il servizio di “Spazzamento stradale e Igiene urbana” nel Comune di Trieste, in convenzione con AcegasApsAmga, società del Gruppo Hera.
La pulizia delle aree pubbliche comprende: lo spazzamento meccanizzato o manuale delle aree di competenza, lo sfalcio, l’eliminazione di deiezioni animali e l’eventuale rimozione di altri piccoli rifiuti.


Il servizio di pulizia del suolo con spazzamento meccanizzato è svolto su strade e piazze pubbliche e/o ad uso pubblico:

marciapiedi, superfici pedonali pavimentate e sottocordoli;
banchine, compresi i franchi laterali.

Questa attività è effettuata dalla spazzatrice, macchina operatrice di capacità variabile da 1 a 6 m³ dotata di un sistema di spazzole che rimuovono il rifiuto e lo convogliano verso un dispositivo di raccolta di tipo meccanico, aspirante o misto.
L’attività generalmente è svolta da due operatori:
Il primo conduce la spazzatrice, mentre il secondo opera con la soffiante (soffiatore) per rimuovere il rifiuto dalle superfici in modo di convogliarlo nel raggio d’azione della stessa.

Cattura5
Il servizio di pulizia del suolo con spazzamento manuale è svolto su strade e piazze pubbliche e/o ad uso pubblico:

marciapiedi, superfici pedonali pavimentate e sottocordoli;
banchine, compresi i franchi laterali.

Consiste in: rimozione dei rifiuti urbani giacenti a terra, rimozione di piccoli accumuli di fango e terriccio, rimozione rifiuti urbani giacenti nelle tazze alberate e nelle piccole aree verdi o sterrate poste ai margini delle sedi stradali, rimozione vegetazione spontanea e deiezioni isolate, rimozione carogne di animali di piccola taglia, rimozione e deposito nel cassonetto più vicino di eventuali sacchetti di rifiuti domestici, differenziati e non, posti all’esterno dei cassonetti o dei cestoni gettacarte, svuotamento dei cestoni gettacarte, disostruzione dell’imboccatura delle caditoie e delle griglie stradali.

Altri servizi complementari:

Sfalcio

sfalcio 2Lo sfalcio, servizio a carattere stagionale, consiste nella rimozione della vegetazione spontanea che cresce sulle superfici pavimentate e ai bordi di esse ed è effettuato con modalità meccanica.
L’attività di sfalcio meccanico è svolta da due operatori dotati di decespugliatore, soffiatore e tosasiepe, principalmente ai margini delle sedi stradali pavimentate e nelle piccole aree verdi ed è concentrata nei periodi dell’anno caratterizzati da una più intensa ripresa vegetativa. Consiste nello sfalcio di erba, cespugli e piccoli arbusti per mezzo del decespugliatore (dotato di filo o lama) e tosasiepe, con successiva rimozione del materiale vegetale.

Interventi preventivi antigelo e Servizio neve

EPSON DSC pictureDistribuzione di sale su itinerari stradali ad elevato rischio di formazione di ghiaccio e sgombero della neve dai marciapiedi con spargimento del sale e lamatura con mezzi idoneamente attrezzati.


 

Annunci